Riciclare
Recuperare
Ricondizionare
Un computer usato
non è sempre un rifiuto da buttare
Non sempre ciò che riteniamo “usato” ha esaurito il proprio ciclo di vita.
Le grandi aziende cambiano ciclicamente le loro apparecchiature informatiche e la maggior parte di queste sono ancora in ottime condizioni.
A livello globale vengono prodotte 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici ogni anno.
I prodotti elettronici usati, se non trattati adeguatamente, sono anche obiettivo delle organizzazioni criminali che mirano a esportarli o commercializzarli.
Il Progetto
Da sempre attenti al tema della sostenibilità ambientale abbiamo dedicato un’intera service line al recupero ed alla rigenerazione di computer usati, portatili e fissi.
Nel 2015 è nato così il progetto Pc Portatili Usati, che è diventato oggi PC2Life.
Ritiriamo grandi quantità di PC portatili e fissi usati da aziende che per policy interne sostituiscono l’intero parco macchine periodicamente, quando sono ancora perfettamente in grado di funzionare e di poter essere utilizzate.
Li revisioniamo, li riformattiamo cancellando completamente e definitivamente i dati, li testiamo e li ricondizioniamo offrendo un prodotto professionale, potente e di qualità a prezzi vantaggiosi.
Per le aziende
Forniamo lotti di computer ricondizionati, supportando la scelta della soluzione più adatta alle esigenze aziendali e configurando ogni hardware in maniera personalizzata.
Pianifichiamo e realizziamo attività di Roll Out tecnologico, offrendo la possibilità di acquistare i vecchi hardware che vengono dismessi.